WHEN THE RAIN STOPS FALLING  - Teatro Audiodescritto

La Sezione Territoriale Uici di Rimini è lieta di comunicarvi che, grazie al Centro Diego Fabbri e alla collaborazione e disponibilità del Comune di Rimini e del Teatro Galli, anche a Rimini si concretizza il Progetto "Teatro No Limits"  - AUDIODESCRIZIONE degli SPETTACOLI TEATRALI.
In via sperimentale, con la speranza che diventi una consuetudine. 


DOMENICA 27 MARZO alle ore 16:00, presso il Teatro Galli di Rimini, verrà audiodescritto lo spettacolo 


WHEN THE RAIN STOPS FALLING (Quando la pioggia finirà)
di Andrew Bovell

traduzione Margherita Mauro
regia Lisa Ferlazzo Natoli
produzione ERT / Teatro Nazionale, Teatro di Roma-Teatro Nazionale, Fondazione Teatro Due

Premio ANCT 2019 per la regia a Lisa Ferlazzo Natoli
Premio Ubu 2019 a Lisa Ferlazzo Natoli Miglior regia, a Gianluca Falaschi Migliori costumi e a 
Andrew Bovell Miglior nuovo testo straniero o scrittura drammaturgica

 

Sta piovendo. Gabriel York aspetta l’arrivo del figlio che non vede da quando questo aveva sette anni: “So cosa vuole. Vuole quello che tutti i giovani uomini vogliono dai loro padri. Vuole sapere chi è. Da dove viene. Dove sia il suo posto. E per quanto ci provi non so cosa dirgli”. È questo l’inizio apparente, o forse l’epilogo, di una saga familiare che ci porta, vertiginosamente - dal 2039 al 1959, slittando nel e con il tempo - alle soglie di un diluvio torrenziale che ha il sapore eccentrico e favoloso della pioggia di rane del film Magnolia di Paul Thomas Anderson.
When the Rain Stops Falling è la storia delle famiglie Law e York, di quattro generazioni di padri e figli, madri e mogli. Un racconto epico e al tempo stesso distopico che ci parla di matrimoni spezzati e morti accidentali, di verità taciute e di destini che si incrociano. Lisa Ferlazzo Natoli porta in scena il testo dell’australiano Andrew Bovell ponendo il concetto di tempo al centro della narrazione e suggerendoci che negli alberi genealogici non vi siano “scritti” solo i nomi dei protagonisti, ma anche i loro comportamenti, le inclinazioni, i desideri e gli errori.

Durata 2h 

 

Ingressi:
Ridotto per non vedente/ipovedente
Omaggio per accompagnatore

IMPORTANTE:
Per predisporre il servizio di audiodescrizione è necessario sapere in anticipo il numero dei partecipanti all’iniziativa.
Per questo motivo vi invitiamo a prenotare entro le 48 ore prima della data di spettacolo.
Questo ci darà modo di organizzare il tutto nel migliore dei modi.
Grazie!

NEL CASO NON VI FOSSERO PRENOTAZIONI IL SERVIZIO DI AUDIODESCRIZIONE NON VERRÀ REALIZZATO.